L’intelligenza artificiale non smette mai di stupirci, e quando si tratta di AI che viene applicata all’interno della sezione musicale e delle piattaforme di musica in streaming, PlaylistAI è uno strumento molto interessante che attirerà sicuramente la tua attenzione.
Come mai? Perché è un’intelligenza artificiale che ha la piena capacità di creare playlist musicali basate su pensieri, immagini o video, sia su Spotify che su Apple Music.
Stiamo parlando di uno strumento che ha l’obiettivo di facilitarti la generazione di playlist che si adattino a ciò che desideri veramente, tutto questo in modo rapido e semplice.
Questa applicazione permette di creare playlist basate su stati d’animo, o cosa ancora più interessante, basate su pensieri specifici e fuori dal comune, ad esempio: musica per lavorare di notte mentre piove.
Oltre a questo, c’è una funzione nell’app che ti permette di creare playlist da immagini, quindi se le mostri il volantino di un festival musicale che ti piace, ad esempio, l’applicazione raccoglierà tutti i nomi degli artisti che sono li e genererà una playlist personalizzata per te.
PlaylistAI ha anche un altro paio di strumenti che possono esserti molto utili. Uno di questi è quello che ti permette di identificare la musica che viene riprodotta nei video, il che è piuttosto interessante per sapere cosa sta suonando e ti piace ma non conosci il suo nome.
L’altro è che ha una funzione molto simile a Wrapped di Spotify, ma qui ha il nome di Rewind e sostanzialmente ti fa sapere quale musica hai ascoltato di più durante l’anno, oltre a darti più possibilità quando arriva a selezionare l’intervallo di tempo in cui si desidera creare l’elenco o anche per aggiungere artisti.
Senza dubbio, è un’ottima app che può essere molto utile per scoprire nuova musica e vedere un nuovo lato della medaglia. Ovviamente, per il momento PlaylistAI è un’applicazione disponibile solo per iOS nell’App Store, anche se ovviamente dovrebbe essere lanciata presto per i cellulari Android in Google Play.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…