AI Melody Generator, come generare melodie con l’Intelligenza Artificiale Online

AI Melody Generator, come generare melodie con l'Intelligenza Artificiale Online.

In questo momento abbiamo molti esempi di come l’Intelligenza Artificiale sia riuscita a creare cose dal nulla. Gli algoritmi sono stati addestrati per creare di tutto, dai gatti alle persone che non esistono e questo è un potente esempio delle capacità di questa tecnologia. Per dare un’ulteriore manifestazione di questo, vogliamo presentarvi un’alternativa in grado di generare melodie da zero attraverso l’Intelligenza Artificiale. Il suo nome è AI Melody Generator e con il clic di un pulsante, il sito procederà a generare melodie casuali.

Un’intelligenza artificiale per generare melodie

Creare musica è uno di quei lavori per i quali abbiamo bisogno di una forte combinazione di talento e conoscenza. In tal senso, se abbiamo un progetto in corso che merita una sezione musicale, la cosa più normale è rivolgersi a un professionista della zona. Tuttavia, parliamo sempre di quelle circostanze in cui la conoscenza o il budget non ci accompagnano. È allora che entrano in gioco quelle soluzioni interessanti che ci permettono di cavarcela da soli.

AI Melody Generator Home Page.

Questo è il caso di AI Melody Generator, in grado di creare melodie che possiamo utilizzare in seguito in qualsiasi progetto. Il servizio è completamente gratuito e le creazioni pure sono gratuite. Sebbene i risultati non siano opere di Mozart, è interessante quello che è capace di fare l’Intelligenza Artificiale e inoltre, potrebbe essere funzionale ai tuoi progetti.

Per generare melodie con AI Melody Generator, tutto quello che devi fare è entrare nel sito e cliccare sul pulsante “Start”. Questo ci porterà all’area di lavoro dove vedrai il pulsante “Genera”. Appena sotto vedrai le impostazioni per creare la melodia e sotto questa casella, c’è un menu a tendina con diversi strumenti.

Prova ad ascoltare quella che abbiamo creato noi nel provare l'applicativo gratis online: ascolta qui.

Quello che devi fare è scegliere lo strumento che desideri e quindi fare clic sul pulsante “Genera”. Se vuoi modificare la durata delle note e dei BPM, puoi farlo modificando i valori. Prova ad ascoltare quella che abbiamo creato noi nel provare l’applicativo gratis online: ascolta qui. Al termine, puoi scaricare la melodia creata in formato midi per inserirla nel tuo programma di creazione musicale e modificarla o mixarla.

AI Melody Generator è un servizio interessante e utile che continua a mostrare le capacità dell’Intelligenza Artificiale.Per provarlo, segui questo link.