SpaceX di Elon Musk, ha lanciato un equipaggio di quattro astronauti (3 americani e un giapponese) per il suo primo volo operativo per la NASA. Lo storico volo è decollato dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida. Poco dopo il lancio l’Agenzia Spaziale ha confermato il successo della separazione della capsula missilistica.
La missione, che è stata lanciata dopo un ritardo di 24 ore a causa delle cattive condizioni meteorologiche nella zona di atterraggio offshore del razzo Falcon 9, è il 21esimo lancio quest’anno per SpaceX e il suo iconico razzo.
Questa è la prima missione operativa per la capsula Crew Dragon di SpaceX. Chiamato Crew-1, la missione durerà circa sei mesi. La navicella si sta dirigendo verso la Stazione Spaziale Internazionale, trasportando tre astronauti dell’Agenzia Spaziale degli Stati Uniti e un membro dell’equipaggio giapponese.
La Crew-1 è comandata dall’astronauta Mike Hopkins, Victor Glover (pilota) e Shannon Walker, tutti e tre della NASA. Da parte sua, Soichi Noguchi è il rappresentante della Japan Aerospace Exploration Agency.
Questa settimana, SpaceX ha ottenuto l’approvazione formale dalla NASA per poter trasportare gli astronauti sulla ISS con la sua capsula Crew Dragon e il razzo Falcon 9, diventando la prima compagnia i cui veicoli ricevono l’approvazione dell’agenzia per condurre voli con equipaggio dai tempi della navetta spaziale Space Shuttle, nove anni fa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…