La società americana di biotecnologie Moderna ha annunciato oggi che, secondo i dati preliminari, il suo vaccino contro il coronavirus ha mostrato un’efficacia del 94,5% durante la terza fase degli studi clinici. Ha una conservazione di 30 giorni a temperature standard di refrigerazione.
Moderna Biotech Spain, una società controllata dall’americana Moderna, ha iniziato la terza fase degli studi clinici per il suo vaccino mRNA-1273 il 27 luglio. Mentre durante le prime due fasi della ricerca il numero di partecipanti era limitato rispettivamente a 8 e 45 persone, durante la terza fase è salito a più di 30mila volontari, a cui sono state somministrate dosi di 100 microgrammi.
L’obiettivo principale della fase 3 è la prevenzione del decorso sintomatico del Covid-19, mentre gli obiettivi secondari sono la prevenzione del decorso grave della malattia che richiede il ricovero e anche la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2.
Euforia tra gli esperti mondiali che affermano che il mondo ha bisogno di un portafoglio di vaccini. I vaccini con più del 90% di efficacia sono molto promettenti, possono salvare vite umane e ripristinare la crescita economica.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…