SORTEGGI CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE – A partire dalle ore 12:00 di oggi, in diretta TV su Sky verranno eseguiti i sorteggi per abbinare le otto squadre che formuleranno i quarti di finale della Champions League e dell’Europa League.

Al sorteggio UEFA per la Champions League troveremo le seguenti squadre nelle urne: Milan (unica squadra italiana rimasta in corsa nelle due competizioni), Barcellona, Apoel (prima volta ai quarti), Benfica, Real Madrid (28esima partecipazione ai quarti di finale), Chelsea (che ha eliminato il Napoli), Bayern Monaco e Marsiglia (che ha eliminato l’Inter).

I quarti di finale si giocheranno il 27/28 marzo e il 3/4 aprile. Verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti per le semifinali che si giocheranno il 17/18 e 24/25 aprile.

La finale di UEFA Champions League 2011/2012, si giocherà sabato 19 maggio al Fußball Arena München, e per scopi amministrativi il sorteggio stabilirà anche la squadra di casa della finale.

Per quanto riguarda il sorteggio UEFA per l’Europa League, le otto squadre che parteciperanno ai quarti di finali sono: Metalist, Sporting Lisbona CP, Schalke 04, Atlético Madrid, Hannover 96, Valencia, AZ Alkamaar (che ha eliminato l’Udinese) e Athletic Bilbao Club.

Entrambi i sorteggi verranno anche trasmessi in diretta streaming web attraverso il portale UEFA.com e sempre a partire dalle ore 12 di oggi.