SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Anche oggi giornata di sorteggi dopo gli abbinamenti di ieri per la Champions League. L’Europa League 2012/2013, giunta alla sua 42ma edizione (anche con il nome di Coppa UEFA), conoscerà oggi come saranno composti i 12 gironi della fase a gruppi. Sono 48 le squadre europee che parteciperanno a questa fase a gironi tra cui troviamo anche Inter e Lazio che arrivano dai turni preliminari che si sono conclusi ieri sera.

Tra le altre squadre che parteciperanno a questa fase di Europa League e che quindi saranno incluse nelle urne del sorteggio di oggi, abbiamo anche l’Atletico Madrid (detentore del trofeo da due anni), Tottenham,

Bayern Leverkusen, Napoli e Udinese, Lione, Panathinaikos, Fenerbahce, Basilea, Stoccarda, Rosenborg, Olympique Marsiglia, Newcastle United, Rapid Vienna, Levante Valencia (alla sua prima apparizione in Europa League), Liverpool, Atletico Bilbao, PSV, Bordeaux.

I sorteggi di Europa League 2012/2013 avranno inizio alle ore 13:00 di oggi venerdì 31 agosto 2012, dalla città di Monaco (Montecarlo) e potranno essere seguiti in diretta TV sui canali digitali di Sky.