ELEZIONI POLITICHE 2013 – Beppe Grillo è l’uomo politico del momento. A dirlo non propriamente un sondaggio per le elezioni politiche 2013, che si terranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013 in Italia, ma uno strumento che analizza l’interesse dell’utenza di internet in una determinata area geografica e in un dato periodo di tempo: stiamo parlando di Google Trends.
Attraverso questo utile strumento consultabile online, abbiamo confrontato i vari Beppe Grillo, Silvio Berlusconi, Pier Luigi Bersani, Mario Monti e Antonio Ingroia, usando i termini di ricerca Grillo, Berlusconi, Bersani, Monti e Ingroia, sul territorio italiano, per un periodo di tempo che va da Novembre 2012 a Febbraio 2013. Il risultato è stato che Beppe Grillo ha avuto una impennata nell’ultimo mese di febbraio, tale da mandarlo in testa a questa speciale classifica.
Sono quasi 3 su 4 gli italiani con diritto di voto che usano internet, e anche se questa analisi non rappresenta propriamente un sondaggio con le intenzioni di voto ma bensì semplicemente l’interesse dimostrato dagli internauti nella navigazione in internet, è chiaro che, secondo quanto evidenziato attraverso Google Trends, Beppe Grillo risulta essere l’uomo del momento in Italia.
Nonostante il divieto di diffondere i sondaggi elettorali dall’8 febbraio o gli instant poll in Rai, sembra che il MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo sia destinato ad un clamoroso successo in Italia alle prossime elezioni politiche dopo quello, inaspettato, occorso alle regionali in Sicilia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…