Software gratuito per recuperare foto cancellate in meno di 5 minuti.

Avete mai sentito parlare del software “EaseUS Data Recovery Wizard“? Oggi ve ne parliamo perchè ci siamo scontrati con un problema in redazione: non sapevamo come recuperare alcune foto che erano state cancellate dai nostri server in modo permamente.

Navigando in internet alla ricerca di applicazioni gratis che erano in grado di fare questo recuperare foto cancellate ci siamo imbattuti su una recensione di PCWorld che afffermava che EaseUS Data Recovery Wizard Free Edition era un “software capace, che può recuperare dati da hard disks, dischi USB, memory cards, e altri dispositivi di memorizzazione”.

Per il fatto che, in sostanza, stavamo cercando un software recupero dati abbiamo seguito il link e siamo venuti a scoprire i prodotti offerti da questa software house.

Cercavamo una soluzione gratuita perchè in realtà le foto che dovevamo recuperare, tutte in formato JPG, non era molto grandi: ci sembrava che non superavano 1 GB di dimensioni.

Ecco che con nostra grande sorpresa, abbiamo notato che la versione Free di EaseUS Data Recovery Wizard poteva recuperare fino a 2 GB di dati.

Una volta verificata la compatibilità con il nostro sistema operativo Windows 10, abbiamo scaricato l’applicazione e l’abbiamo installata.

Ci ha sorpreso la facilità nell’usare il software dopo l’installazione.

Una volta installato, usare il software per il recupero delle foto cancellate è stato veramente facile. Una volta individuato il percorso di dove le foto erano ubicate nel nostro hard disk, avviamo avviato la ricerca con la quale è iniziata la scansione rapida e profonda del nostro computer.

Dopo aver individuato le fotografie che volevamo recuperare, le abbiamo selezionate, visualizzate in una comoda anteprima, e quindi avviato il ripristino. Abbiamo terminato il lavoro in meno di 5 minuti (installazione compresa)!