Perchè non si possono vedere i siti streaming Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione e CB01.

Sono stati oscurati come Rojadirecta e tanti altri. Eurostreaming, Altadefinizione, Guardaserie e CB01 sono entrati nella lista siti streaming chiusi provocando tra gli internauti un panico generale. Questo significa niente più film e serie tv a sbaffo. Si tratta infatti dei siti internet più famosi in Italia (ma anche molto noti anche nell’oltreoceano) per vedere streaming film e serie tv e sono irraggiungibili dal 10 settembre.

Il panico di coloro che ne facevano uso per vedere i loro film e serie tv preferti, si è diffuso rapidamente nei social network, Facebook e Twitter in primis.

Ad alilmentare la preoccupazione degli utenti il fatto che non sono apparsi messaggi dei proprietari dei domini che spiegassero questo improvviso down.

Come accaduto per Rojadirecta (raccoglitore di links internet) è assai probabile che si sia trattato di una nuova operazione di oscuramento operata dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia Postale per la lotta alla pirateria on line.

Ricordiamo infatti che tutti questi siti streaming film come Eurostreaming, Altadefinizione, Guardaserie e CB01 per citarne alcuni, come del resto Cineblog, che però ha cambiato nome del dominio ritornando online dopo poche ore, seguitissimi da parte degli appassionati di serie TV, sono illegali.

Sono state oscurate perchè sono piattaforme che mettono a disposizione degli utenti centinaia di contenuti senza disporre legalmente dei diritti di distribuzione.

Per rimanere nella legalità e quindi vedere streaming film e serie tv si deve usare servizi autorizzati come Netflix o InfinityTV.