Italia in ansia per Silvio Berlusconi (nella foto) operato al cuore. Aveva rischiato di morire la settimana socrsa. Viene operato nelle prossime ore per la sostituzione della valvola aortica con una artificiale. Si tratta di una lunga operazione e considerata dai medici “molto delicata” ma anche non inconsueta in un uomo anziano. L’operazione si effettua a cuore aperto e dura circa 4 ore. Silvio Berlusconi è nato a Milano il 29 settembre del 1936, la l’età di 79 anni.
Dopo l’operazione, il presidente di FI Silvio Berlusconi verrà trasferito come prassi in rianimazione per due giorni e poi nella suite al sesto piano del San Raffaele, per la degenza di un mese.
“Sono naturalmente preoccupato, ma molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, sostegno e affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici […] Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso“, parola di Silvio Berlusconi prima di entrare in sala operatoria.