All’ex primo ministro italiano e leader del partito Forza Italia, Silvio Berlusconi (86 anni), è stata diagnosticata la leucemia. e per la quale ha iniziato la chemioterapia. L’ex presidente è stato ricoverato mercoledì in terapia intensiva nel reparto di cardiologia dell’ospedale San Raffaele, a Milano, dopo aver sofferto di problemi respiratori. Il ricovero è stato causato da una polmonite insorta a causa della leucemia.
Viene confermato quindi che Silvio Berlusconi ha avviato il trattamento chemioterapico per contrastare un tipo di patologia ematica che lo ha colpito e che lo ha costretto ad essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele. L’Ansa ha riportato la notizia citando fonti autorevoli. La prima somministrazione è stata effettuata ieri, immediatamente dopo il ricovero. Le sue condizioni, secondo quanto siamo stati informati, sono rimaste stabili.
Il Capo del Governo Silvio Berlusconi è attualmente in ospedale per curare un’infezione polmonare. Secondo l’ultimo bollettino medico dell’ospedale San Raffaele, firmato dai professori Zangrillo e Ciceri:
“l’infezione è associata alla sua condizione ematologica di leucemia mielomonocitica cronica. La terapia in atto mira a ridurre gli effetti negativi dell’iperleucocitosi, concentrandosi sulla cura dell’infezione polmonare”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…