Shakira viene duramente criticata su Instagram per una Fotografia

La cantante Shakira è stata duramente criticata nella rete sociale dopo la pubblicazione di una foto in Instagram nella quale chiede donazioni per le vittime dell’uragano Irma. Alcuni utenti hanno criticato l’attuale compagna di Gerard Piqué, la cui relazione assicurano in Spagna sia arrivata agli sgoccioli, per il suo silenzio dopo gli attentati occorsi nel mese di agosto a Barcellona e Cambrils, sui quali la colombiana non si era pronunciata.

L’artista, molto attiva nelle reti sociali, non ha pubblicato niente tra il 15 e il 29 agosto, date delle tragedie. Molti criticano la sua assenza di solidarietà con la città nella quale ha la residenza assieme al giocatore azulgrana e i suoi figli. “Pubblica su questo (ndr. uragano irma) e non pubblica niente sull’attentato a Barcellona?”, si lamenta un internauta su Instagram.

In quel momento i suoi fan spiegarono che la decisione era una conseguenza alla linea da lei seguita nelle sue reti sociali, dove viene pubblicato contenuto relazionato al lavoro di Shakira. Però dopo il suo post sull’uragano Irma molti parlano di “mancanza di sensibilità”.

Shakira è senza dubbio una degli artisti internazionali più solidale. Il suo appoggio agli sfortunati attraverso la sua organizzazione non lucrativa di utilità sociale “ONG Pies Descalzos“, come ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF, e la sua continua collaborazione con differenti Onlus nella lotta contro la disiguaglianza, è famosa in tutto il mondo.

Per molti utenti la pubblicazione in appoggio alle vittime dell’uragano Irma che pochi giorni fa ha colpito in centro-america e la costa occidentale degli Stati Uniti, Florida inclusa, non ha fatto altro che alimentari sospetti sul silenzio mantenuto da Shakira dopo la tragedia di Barcellona.

Il 31 agosto, dopo 15 giorni di silenzio nella sua rete sociale, Shakira ha fatto impazzire i suoi fans pubblicando un video su Instagram nel quale appare nuotando in bikini in una piscina a mezzanotte. “Sto facendo tutto quello che è necessario per prepararmi per il tour! Incluso nuotare a mezzanotte!” ha scritto la colombiana di Barranquilla.

Il filmato di Shakira nuotando in piscina con questo striminzito bikini, ha prodotto qualcosa come 3,2 milioni di riproduzioni video e 3 mila commenti.