La NASA ha pubblicato su Instagram delle foto pazzesche sull’Uragano Irma che avanza verso Cuba e il Sud della Florida, negli Stati Uniti. “Stiamo usando il nostro unico punto di vista nello spazio per fornire osservazioni e dati dell’uragano Irma“, nel messaggio pubblicato a corredo delle incredibili fotografie su Instagram.
“Le immagini satellitari del nostro satellite Aqua e del satellite Suomi NPP hanno fornito dati diversi sull’Uragano di Categoria 5, Irma, mentre si dirige verso le Isole Turks e le Isole Caicos. Continuiamo a fornire immagini satellitari per Irma, tracciando la sua traiettoria, la forza e le precipitazioni per informare i ricercatori presso il National Hurricane Center”, continua la NASA nel messaggio-post pubblicato su Instagram
“Poiché la tempesta di categoria 5 si avvicina alle Bahamas e alla Florida nei prossimi giorni, passerà sopra le acque più calde di 30 gradi Celsius (sufficienti abbastanza per sostenere una tempesta di categoria 5). Gli oceani caldi, insieme al taglio del vento basso, sono due ingredienti fondamentali che alimentano e sostengono gli uragani”, afferma la NASA che in questo modo descrive le previsioni di IRMA.
Foto e ulteriori dettagli sono ampliamente descritti nella pagina della NASA “Hurricanes and Tropical Storms“.