Spettacolo

Shakira indagata per reati fiscali in Spagna: 2° caso aperto dal Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna

Il Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna (Spagna) ha comunicato giovedì che ha aperto un procedimento contro la cantante colombiana Shakira per due presunti reati contro l’Agenzia delle Entrate per l’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPF) e l’imposta sul patrimonio nell’esercizio del 2018.

Si tratta del secondo caso di reato fiscale che Shakira affronta in Spagna. Il primo è più avanzato e si prevede che il processo inizi il prossimo 20 novembre presso l’Audiencia di Barcellona per aver presunto defraudato 14,5 milioni di euro al fisco spagnolo tra il 2012 e il 2014. In caso di condanna per questo caso, potrebbe affrontare una pena detentiva.

Il secondo caso è stato aperto da un tribunale del comune di Esplugas de Llobregat, nella provincia di Barcellona, a seguito di una denuncia della Procura.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago