Spettacolo

Serie TV Online Fallout: primo teaser futuro post-apocalittico dei giochi di ruolo

Bethesda e Amazon Studios produrranno, in collaborazione con Kilter Films (Westworld), la nuova serie tv online basata su Fallout. È un progetto che è stato in sviluppo per anni, da quando la stessa società di videogiochi ha registrato i diritti per un adattamento televisivo nel 2009, confermando il progetto nel 2013 come una delle grandi scommesse per espandere l’universo post-apocalittico della saga di giochi di ruolo. Al momento, hanno presentato il primo teaser con un classico “Please Stand By” e hanno confermato che i creatori di Westworld, la serie HBO basata sul romanzo di Michael Crichton, saranno gli showrunner e i gestori dell’adattamento.

Serie TV Online Fallout: streaming Amazon Prime Video

Gli showrunner non saranno altro che Jonah Nolan e Lisa Joy, responsabili di Westworld, che dirigeranno il progetto per Amazon Studios, e che verrà trasmesso, logicamente, esclusivamente attraverso la piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo con il via libera e si prevede che se i dirigenti di Amazon dessero il via libera alla sceneggiatura pilota, Fallout diventerebbe una serie regolare all’interno del portale, come riportato dall’Hollywood Reporter.

Al momento, lo sceneggiatore ufficiale o la persona responsabile della trama non è nota. È noto che Joy e Nolan saranno i produttori esecutivi della serie attraverso la loro società di produzione, Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Athena Wickham di Kilter, Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks saranno anche produttori esecutivi.

Videogiochi e Serie TV Online

Curiosamente, non è la prima serie tv basata su un videogioco che abbiamo notizie di questi giorni. Il grande progetto di HBO non è altro che l’adattamento di The Last of Us con la testa di Chernobyl e la stessa Naughty Dog come produttore associato, mentre un gioco indipendente come Cuphead farà il salto su Netflix.

Titoli come Alan Wake di Remedy riceveranno anche il loro adattamento come Serie TV. Non è sorprendente. È un formato riconoscente, che dimentica i soliti vincoli delle sceneggiature cinematografiche e consente a molte delle narrative estese di questi videogiochi di essere assimilate a storie di lunga data.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago