37° GIORNATA CON IL DERBY INTER-MILAN. Mancano solamente due giornate alla fine del campionato di calcio di Serie A, con sei punti in palio per tutti. La 37° giornata avrà inizio con l’anticipo delle 18 che vede la delicata partita tra Lecce – Fiorentina, con i pugliesi tornati a sognare di rimanere in A dopo il regalo/papera di Buffon a Torino nell’ultima giornata. In serata, alle 20:45 poi, Roma – Catania: una partita che potrebbe regalare ancora speranze alla Roma per entrare in Europa.

Nella giornata di domani invece, con inizio alle ore 15 giocheranno Novara – Cesena, Palermo – Chievo, Udinese – Genoa, Atalanta – Lazio e Bologna – Napoli.

A concludere la giornata le due partite più attese: Cagliari – Juventus e il derby di Milano Inter – Milan. E forse già domani sapremo se la Juventus di Antonio Conte vincerà lo scudetto, visto che l’Inter deve vincere perchè in lotta per la conquista dei preliminari di Champions League.

La classifica attuale è questa: Juventus 78, Milan 77, Napoli e Udinese 58, Lazio 56, Inter 55 e Roma 52, Parma 50, Bologna 48, Catania 47, Atalanta 46, Chievo Verona 45, Siena 44, Cagliari, Fiorentina e Palermo 42, Genoa 39, Lecce 36, Novara 29 e Cesena 22. Novara e Cesena matematicamente retrocesse in Serie B.