"Rumore molto forte come di esplosione": Terremoto Oggi Italia Puglia, Scossa M3,5 sentita a Bari e provincia.

TERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di magnitudo M4,5 è stata sentita a Bari e nei paesi limitrofi, fino a Matera, oggi 9 novembre alle ore 13:45 italiane – 12:45:54 (UTC). L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV Terremoti) ha ubicato l’epicentro del terremoto di oggi in Puglia nelle coordinate geografiche 40,87°N 16,59°E nei pressi di Altamura (

guarda la mappa), con ipocentro alla profondità di 38 Km. Sono diverse le persone che sono scese in strada. Tante le chiamate alle Forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco. Al momento non si registrano feriti o danni.

Il terremoto di oggi in Puglia è stato sentito da molte persone, molte delle quali hanno dato il loro contribuito con la testimonianza in diretta nel web. “Molto forte, ma nulla si muoveva, solo forte rumore e tremolio” scrivono da Gravina in Puglia (16 km SW dall’epicentro). “Rumore e spostamenti oggetti con boato” scrivono da Bitritto (28 km NE dall’epicentro). “Un rumore di media entità breve come di esplosione, qualche breve oscillazione dei lampadari e vibrazione dei vetri delle finestre” scrivono da Bari (37 km NE dall’epicentro).

Il terremoto di oggi in Puglia è stato localizzato a 5 Km a NE di Altamura, 22 Km a N di Matera, 29 Km a SW di Bitonto, 37 Km a SW di Bari, 38 Km a S di Molfetta, 43 Km a S di Bisceglie, 47 Km a SE di Andria, 48 Km a S di Trani, 57 Km a SE di Barletta, 70 Km a NW di Taranto, 70 Km a E di Potenza e 73 Km a SE di Cerignola.