Scoperto "uovo di Pasqua" nascosto nel leggendario Windows 95 per 25 anni.

Nonostante siano passati più di 25 anni dal lancio del sistema operativo Windows 95, gli appassionati lo studiano ancora e trovano messaggi nascosti dagli sviluppatori. Uno di quegli “easter egg” (un messaggio o un’abilità nascosta in film, programmi per computer o videogiochi) è stato scoperto da un “hacker” e sviluppatore di Windows, noto come “Albacore“, in una delle prime applicazioni del leggendario sistema operativo .

L’esperto ha spiegato che all’interno dell’applicazione Posta Internet di Windows 95 era presente una funzione nascosta che permette di aprire una finestra segreta con l’elenco degli sviluppatori del programma, che vengono mostrati come i titoli di un film dell’orrore, poiché le lettere sono di colore Rosso.

“Albacore” ha dettagliato il processo di individuazione del cosiddetto “uovo di Pasqua“, lo ha registrato in un video e lo ha pubblicato sul suo account Twitter.

Secondo la sua pubblicazione, per vedere il messaggio nascosto è necessario accedere alla scheda “Aiuto” dell’applicazione, aprire la finestra “Informazioni”, selezionare uno dei file di testo allegati e digitare il comando “MORTIMER”. Successivamente, si apre una finestra segreta in cui viene visualizzato un elenco con i nomi degli sviluppatori del programma.