NASA scopre Esopianeta con tre Soli Rossi, inizia la ricerca di Vita Aliena.

Un gruppo di astronomi ha fatto una scoperta incredibile: uno “strano” esopianeta che ha tre soli rosso vivo vicino al nostro.

Un mistero dell’universo è stato scoperto dopo la scoperta di uno strano esopianeta che ha tre soli rossi. Gli astronomi sono stati sorpresi dopo aver scoperto che è vicino al nostro Sistema Solare e quindi vicino alla Terra.

L’incredibile esopianeta non ha solo attirato l’attenzione per avere tre soli, ma anche perché sarà al centro degli studi per la ricerca di vita aliena. Il corpo dello spazio ha ricevuto il nome di LTT 1445Ab.

Questa sensazionale scoperta è stata resa possibile grazieal telescopio spaziale progettato nell’ambito del programma Explorer della NASA, il cui scopo è la ricerca di pianeti extrasolari usando il metodo fotometrico del transito (telescopio TESS).

NASA scopre Esopianeta con tre Soli Rossi, inizia la ricerca di Vita Aliena.

L’agenzia spaziale NASA ha spiegato che ha una dimensione di 1,38 in più rispetto alla Terra e una massa di 8,4 più grande.

Altre caratteristiche di LTT 1445Ab è che ha una temperatura di 160 gradi Celsius, è un pianeta roccioso nello stile di Marte, Venere e Terra, quindi è l’ideale per cercare una vita alternativa. L’esopianeta si trova a una distanza di 22,5 anni luce e impiega circa 5,36 giorni terrestri per completare il suo giro attorno a uno dei suoi soli.