Scontro Treno-Tir sulla linea Torino-Ivrea, il bilancio delle vittime

Aggiornamento Disastro ferroviario tra Chivasso e Caluso. L’autista lituano di 39 anni alla guida del tir travolto da un treno è indagato per “disastro ferroviario”. Il suo nome è Darius Zujis e sarebbe risultato negativo all’alcoltest.

***

Un treno regionale 10027 sulla linea Torino-Ivrea si è scontrato con un camion fermo sui binari e deraglia. E’ successo in prossimità del comune di Caluso, frazione di Are, verso le 23:30 di ieri sera 23 maggio. Il bilancio è di due vittime, tra cui il macchinista, e almeno 15 feriti dei quali 10 gravi.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il tir con targa lituana adibito a trasporti eccezionali avrebbe attraversato il passaggio a livello nonostante il semaforo stesse già lampeggiando per avvertire dell’imminente arrivo del convoglio.

Sul posto i vigili del fuoco, la Croce Rossa e i carabinieri.

Due codici rossi nel gravissimo incidente sono stati elitrasportati al Cto di Torino. Uno è morto: l’uomo è giunto in ospedale con un politrauma e non c’è stato nulla da fare. Il secondo codice rosso è una donna sveglia e cosciente con trauma cranico.

Scontro Treno-Tir sulla linea Torino-Ivrea, il bilancio delle vittime