Non è stato un atto terroristico. Un elicottero Agusta A109E si è schiantato su un edificio a New York, non lontano da Times Square all’altezza della 51a strada e la Settima Avenue, nel cuore di Manhattan. La polizia e i pompieri sono sul posto. I media americani parlano di cinque persone morte, ma al momento è stato accertato un solo decesso, si tratta del pilota del velivolo. A bordo, secondo quanto riferiscono i media, non c’erano altri passeggeri.
Secondo le prime informazioni, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. l’elicottero si è schiantato sul tetto dell’edificio dopo aver volato in modo irregolare. Dall’incidente si è scatenato un incendio, domato dai vigili del fuoco.
Il grattacielo contro cui si è schiantato l’elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. Di 54 piani, è conosciuto con il nome di Axa Equitable Center e ospita alcuni uffici Bnp Paribas e Citibank. Il palazzo è stato evacuato e la zona isolata. ll governatore Andrew Cuomo ha spiegato che si è trattato di “un atterraggio di emergenza andato male. L’incidente potrebbe essere stato causato dal brutto tempo”.
Autoridades de New York dicen q, el accidente del helicóptero en Manhattan no está vinculado a actos de terrorismo de acuerdo con la información que tienen hasta el momento.
"At least one dead after helicopter crash-lands onto roof of Manhattan building" https://t.co/lxDDQ734Ov
— Pablo López (@PabloLopez_I) June 10, 2019