Recuperi Serie A: Quando si recuperano Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa rinviate.

Aggiornamento: Le due partite di serie A rinviate dalla Lega calcio in segno di rispetto per la tragedia di Genova saranno recuperate tra settembre e ottobre: Sampdoria-Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre, mentre Milan-Genoa verrà disputata mercoledì 31 ottobre.

***

Era nell’aria dopo la richiesta dei due club genovesi dopo la tragedia del ponte crollato a Genova.

E così Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha deciso la Lega Calcio in vista della prima giornata di Serie A che si apre qusto sabato con Chievo-Juventus e Lazio-Napoli. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari. La richiesta del rinvio era partita dal presidente della Sampdoria Ferrero e dai tifosi del Genoa, supportati anche da quelli della Fiorentina. D’accordo anche le società di Milano e Firenze.

La nota ufficiale della Lega Serie A: “il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20:30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.