Virus Ebola: ultime notizie Dallas e Toronto, cameraman freelance americano infetto in Liberia

SALUTE NEWS – Le ultime notizie sul Virus Ebola hanno catalizzato l’attenzione mondiale durante la notte di oggi 3 ottobre.

Messo in isolamento un paziente ricoverato in un ospedale di Toronto in Canada: il timore è che sia una nuova vittima di ebola. Non ancora identificato, il paziente si trova in un ospedale della University Health Network.

E’ arrivato con la febbre ed era stato di recente in Africa Occidentale. Avviati tutti i test del caso.

La compagnia aerea United Airlines, con la quale ha viaggiato Thomas Duncan su 2 dei dei 3 voli che lo hanno portato negli Usa, sta cercando di contattare gli olre 400 passeggeri dei 2 aerei su cui l’uomo al centro del primo caso ebola a Dallas negli Stati Uniti ha viaggiato. La compagnia aerea precisa che nessun viaggiatore è a rischio: sarebbero misure prese per eccesso di prudenza.

Infine, Un cameraman freelance americano che lavora per la NBC News in Liberia, è risultato positivo al test del virsu ebola e sarà rimpatriato negli Usa per cure mediche con un volo privato. Il giovane ha 33 anni e dopo aver avvertito i sintomi della malattia, è risultato positivo al test dopo  24 ore. E’ il quarto americano che contrae l’ebola in Liberia. (Foto: dailymail.co.uk).