L’attrice e modella messicana naturalizzata statunitense Salma Hayek, nominata all’Oscar alla miglior attrice per Frida, nel 2003, ha una figlia, Valentina Paloma, con il magnate francese François Henri-Pinault. il quale ha annunciato che donerà 100 milioni di euro per la ricostruzione della Cattedrale di Notre Dame in Parigi bruciata nel recente incendio che ha scioccato il mondo intero.
Diana Jiménez, madre di Salma Hayek, ha spiegato che l’attrice non voleva avere più figli perché si sentiva già piena con sua figlia Valentina Paloma. Inoltre, la donna sottolinea che l’attrice considera come propri gli altri figli di suo marito François-Henri Pinault.
“Insieme formano una famiglia molto felice. Ha adottato anche i figli di François, non ci sono distinzioni. Io sono una nonna per tutti ed è una madre per tutti. Hanno integrato la nostra cultura molto bene”, ha detto Diana.
Jiménez ha affermato che dopo la nascita di Valentina, per aver ingrassato troppo, Salma si è presa cura di se stessa.
“Era affidata a professionisti che si prendevano cura della sua dieta ed esercizio fisico, in modo da non ingrassare come facciamo noi messicane, che con il pretesto dell’allattamento al seno approfittiamo di mangiare atolitos e quelle cose”, scherza la madre di Salma Hayek.