DIRETTA GALLES-ITALIA RUGBY – Aumenta la trepida attesa per il debutto della nazionale italiana di Rugby al prestigioso torneo RBS 6 Nazioni 2014 contro il Galles, campione in carica nelle ultime due edizioni. Il CT Brunel dal Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” in Roma, fa sapere che ci tiene in modo particolare a battere l’Inghilterra in quanto è una formazione contro la quale l’Italia non ha mai vinto, in modo tale da poter mostrare lo spirito e il carattere forte anche all’estero. Il debutto della nostra Italrugby, nella quindicesima edizione del Torneo Sei Nazioni, è previsto per il match in programma sabato 1 febbraio 2014 al Millennium Stadium di Cardiff in Galles-Italia delle ore 15:30.

Il tecnico Jacques Brunel, ha anche messo in conto che l’Italia potrebbe partire con due sconfitte, contro Galles e Francia, ma questo non significherà tornare a casa con il “trofeo del cucchiaio di legno“, anche se a giudicare dai risultati dei test match (leggesi le sconfitte contro Australia e Argentina e la vittoria di misura con le Isole Fiji), non fanno ben sperare: “Nei test match di novembre abbiamo mostrato diverse lacune, soprattutto in difesa, – racconta il tecnico in una intervista – quindi abbiamo lavorato per risolvere i problemi e speriamo di tornare ad esprimerci ai livelli già toccati in passato. Vogliamo mostrare in campo lo spirito della nostra nazionale, abbiamo l’ambizione di ottenere i risultati”.

Nel frattempo è stata presentata la nuova maglia che indosserà l’Italia grazie allo sponsor Adidas: la nuova divisa azzurra Fir (guarda le immagini nella

foto in grande) vede la grande novità costituita dalle tre strisce con i colori della bandiera italiana, mentre maglia, pantaloncini e calzettoni saranno ancora tutti azzurri. Si tratta di un omaggio all’Italia da parte dell’Adidas in quanto le tre stripes di tre diverse colorazioni nei suoi prodotti di abbigliamento, rappresentano un’eccezione all’icona della tradizione di Adidas. Da notare inoltre come in basso, sul bordo laterale sinistro, vi è una piccola etichetta che riporta la scritta “il rugby è sulla mia pelle”, frase selezionata fra le centinaia pensate dagli appassionati di rugby di tutto il mondo, fan che sono stati coinvolti dalla campagna di comunicazione sociale “voci del rugby”, lanciata sempre da Adidas due anni fa.

La telecronaca in diretta dal torneo RBS 6 Nazioni di rugby Galles-Italia in diretta streaming sui canali digitali video DMAX (Canale 52 del digitale terrestre, 28 di Tivùsat) a partire dalle ore 15:30 di sabato 1 febbraio 2014DMAX è una rete televisiva tematica, di proprietà del gruppo Discovery Italia Communications, e che trasmetterà in diretta in esclusiva e in chiaro sul proprio canale digitale streaming tutti gli incontri di rugby di questo importante evento.