Calcio Serie A, anticipo Roma-Napoli 1-2: Mertens e Reina protagonisti (VIDEO)

Roma-Napoli risultato esatto 1-2. Il Napoli espugna l’Olimpico interrompendo la lunga imbattibilità giallorossa, frendandone pure la corsa dell’inseguimento alla capolista Juventus che domani potrebbe ritrovarsi a +10 dai giallorossi e + 12 dal Napoli. Due squadre in cerca di rivincita dopo i ko in Coppa Italia. All’andata la Roma aveva vinto 1-3 al San Paolo.

Stupenda partita che parte con una prima fase studiata e con pressing alto del Napoli che sblocca al 26′ con Mertens servito da Hamsik. Al 39′ gol annullato al belga per un fallo in attacco che solo l’arbitro Banti ha visto e che fischia solamente dopo il gol: decisione arbitrale da verificare. Ma Mertens è veramente scatenato e al 50′ sfrutta un errore di Fazio relizzando lo 0-2 per poi festeggiando mimando di fare la pipì sulla bandierina del calcio d’angolo come un cagnolino (foto) come per dire “marco il territorio”.

All’83’ Szczesny nega il tris a Rog e poco dopo c’è un palo di Salah. Assalto finale: il gol giallorosso arriva all’88’ con Strootman. Al 93′ Reina compie un miracolo deviando il tiro di Perotti sulla traversa e poi con i piedi in calcio d’angolo.

Una vittoria che aiuta senza dubbio la Juventus perchè frena la corsa della Roma. Juventus che domani gioca in casa dell’Udinese e ha la possibilità, vincendo, di salire a quota 69 punti. Diventerebbeo quindi 10 i punti di vantaggio sui giallorossi stoppati a 59 dai gol di Mertens. Il Napoli si avvicina alla Roma e sale a 57.

E adesso tutta la concentrazione rivolta ai prossimi impegni europei delle due squadre. Il Napoli gioca martedì 7 marzo al San Paolo contro il Real Madrid in Champions League: c’è da rimontare il 3-1 subito al Bernabeu all’andata. La Roma affronta la difficiel squadra francese dell’Olympique Lione in trasferta giovedì 9 marzo in Europa League.

Il tabellino di Roma Napoli 1-2

Marcatori Gol: 26′ e 50′ Mertens (N), 89′ Strootman (R).

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio (52′ Bruno Peres), Juan Jesus; De Rossi, Strootman (79′ Paredes); Perotti, Nainggolan, El Shaarawy (52′ Salah); Dzeko. All. Spalletti

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho (65′ Diawara), Hamsik (79′ Milik); Callejon, Mertens (74′ Zielinski), Insigne. All. Sarri

Arbitro: Luca Banti di Livorno Note: ammoniti Rog (N), Manolas (R), De Rossi (R), Perotti (R).

Guarda il video highlights.

Diretta Roma Napoli Streaming Gratis Online.

Alle 15:00 di oggi sabato 4 marzo 2017 si gioca Roma Napoli (foto), primo anticipo odierno della giornata 27 di Serie A. Sfida tra la seconda e la terza in classifica: chi perde esce dalla sfida scudetto in modo definitivo? Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky e Mediaset. Scopriamo insieme le ultime notizie su Roma Napoli e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming.

Roma Napoli è il piatto forte che ha l’onore di aprire la 27a giornata di Serie A 2016-2017. Separate da 5 punti, come lo scorso anno le due squadre antagoniste della Juventus si danno battaglia per la qualificazione diretta in Champions League. I giallorossi di Luciano Spalletti possono realisticamente guardare anche allo scudetto, per nulla impossibile nonostante i 7 punti di distacco dalla vetta. Il Napoli forse ha già esaurito i suoi bonus ma rimane comunque sornione. All’andata la Roma aveva vinto 3-1 al San Paolo con doppietta di Dzeko e gol di Mohamed Salah e gol della bandiera di Koulibaly.

Roma Napoli con i giallorossi in ottima forma che arrivano da quattro vittorie consecutive in Serie A e dalla sconfitta nella semifinale d’andata di Coppa Italia nel derby contro la Lazio (2-0). Nonostante la necessità di tentare il risultato pieno, non cambierà la filosofia degli uomini di Sarri che scenderanno in campo per fare la partita e pressare alto nella fase di non possesso. Facendo valere probabilmente la maggiore freschezza rispetto ai giallorossi, considerando i cambi operati allo Stadium in Coppa Italia nella polemica partita finita 3-1 in favore della Juve.

Pronostico Roma Napoli. Un big match da tripla anche se il 74% delle puntate su Microgame è stato piazzato sul successo della Roma, dato a 2,10. Gli azzurri non battono la Roma in trasferta dal 2011: il ritorno del «2», offerto a 3,45 in tabellone, è stato scelto solo dal 12% degli scommettitori. La quota più alta, 3,50, è per il pareggio, che ha catalizzato il 14% dei tagliandi. Roma-Napoli è anche la sfida tra i due migliori attacchi della Serie A: sono 57 i gol fatti dai giallorossi, 60 quelli fatti dal Napoli. Probabilissima una partita con almeno tre reti complessive: l’Over si gioca a 1,60.

Roma Napoli, le cose da sapere sulla partita.

La Roma ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro il Napoli (3V, 1N) e in tre di queste non ha subito gol. La Roma ha sconfitto il Napoli nelle ultime quattro occasioni in cui l’ha ospitato in campionato e ha perso solo una volta nelle ultime 14 sfide interne (9V, 4N). In Serie A, il Napoli non trova la rete all’Olimpico contro la Roma da 276 minuti di gioco, dal gol di Cavani nella sfida di maggio 2013. La Roma ha vinto le ultime quattro gare di campionato, segnando 13 gol nel parziale – in casa, i giallorossi hanno portato a 15 la loro striscia record di successi consecutivi.

Il Napoli ha subito gol in nove delle ultime 10 partite di campionato e rispetto alla 26ª giornata della scorsa Serie A ha concesso otto reti e 26 tiri nello specchio in più.

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol in questo campionato (60 il Napoli, 57 la Roma) e tra le due che hanno effettuato più tiri nello specchio (187 il Napoli, 156 la Roma). Quattro degli ultimi sette gol della Roma in campionato sono arrivati da fuori area; il Napoli invece ha trovato da dentro l’area ben 52 dei 60 gol in questa Serie A.

Dal ritorno di Spalletti a Roma (gennaio 2016) Radja Nainggolan ha segnato 15 gol in 42 partite di Serie A, uno in più di quanti ne aveva fatti nelle precedenti 201. Marek Hamsik ha segnato nelle prime due partite di Serie A giocate all’Olimpico contro la Roma, ma poi non ha più trovato la rete nelle successive sei trasferte di campionato contro i giallorossi. Edin Dzeko, che ha siglato una doppietta nella gara di andata, ha messo lo zampino in sette gol nelle ultime sei presenze in campionato (sei reti e un assist).

Diretta Roma Napoli: formazioni fantacalcio.

Le ultime notizie di Roma Napoli sono centrate su De Laurentiis e Sarri che non si sono mai sentiti dopo Madrid, come afferma Ciro Venerato, giornalista Rai: “Il Napoli non intende nella maniera più assoluta divorziare col mister e forse a breve il patron lo chiarirà pubblicamente. Il tecnico è però stanco di essere messo sulla graticola. Non intende subire altre pressioni e a fine stagione valuterà se ci sono le condizioni per continuare in azzurro. La Fiorentina continua a seguirlo, ma la clausola da 8 milioni per liberarlo è valida soltanto dal 2018. In caso di probabile addio sono tre i profili da tenere d’occhio: Gasperini, che valuterà il suo futuro a breve, Di Francesco e Giampaolo, che hanno idee tecniche più vicine a quelle di Sarri e sanno valorizzare i giovani”.

Rispetto alla derby con la Lazio, torneranno tra i titolari sia Szczesny (per Alisson) sia De Rossi (per Paredes). Nainggolan ha preso una botta , ma sembra recuperabile. Perotti insidia Salah. Nel Napol Hysaj e Ghoulam terzini, Zielinski è favorito su Rog e in attacco Mertens pare destinato a giocare titolare al posto di Milik. Unico ballottaggio in regia tra Diawara e Jorginho.

ROMA (3-4-2-1): 1 Szczesny; 2 Rudiger, 20 Fazio, 44 Manolas; 13 Bruno Peres, 16 De Rossi, 6 Strootman, 33 Emerson P; 11 Salah, 4 Nainggolan; 9 Dzeko. A disposizione: 19 Alisson, 18 Lobont, 15 Vermaelen, 3 Juan Jesus, 17 Seck, 30 Gerson, 7 Grenier, 5 L Paredes, 8 Perotti, 92 El Shaarawy, 10 Totti. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Florenzi.

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 20 Zielinski, 42 A Diawara, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 L Insigne. A disposizione: 1 Rafael C, 22 Sepe, 11 Maggio, 21 Chiriches, 19 Ni Maksimovic, 3 Strinic, 30 Rog, 8 Jorginho, 4 Giaccherini, 99 Milik, 32 Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Tonelli, Allan.

Roma Napoli streaming e diretta tv.

Diretta Roma Napoli a partire dalle ore 15:00 di oggi sabato 4 marzo 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Roma Napoli non viene trasmessa in chiaro.

Vedere Roma Napoli Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Roma Napoli Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Roma Napoli su Radio Rai 1 in diretta streaming.