ROMA MILAN 1-0 Video: con Nainggolan la Roma va a Torino contro la Juventus con -4 punti in classifica

Con un gol di Nainggolan al 62′ la Roma (guarda il video gol) è riuscita ad avere la meglio nella sfida di alta classifica contro il Milan. All’Olimpico il posticipo del turno 16 di Serie A è stato risolto da una invenzione di Nainggolan, dopo che nel primo tempo Ninang falliva un calcio di rigore facendosi intercettare il pallone dal portiere giallorosso. Una partita spigolosa, non bella, caratterizzata da molteplici interruzioni di gioco e molti errori da ambo le parti. Onore a quqesto Milan che non è stato costruito per vincere lo scudetto, ma che intanto si trova terzo (a quota 32) a 7 punti dalla vetta, davanti a Napoli e Lazio (a quota 31) che alla fine di questo turno gli hanno recuperato tre punti.

Sabato prossimo si gioca Juventus-Roma, sfida scudetto tra la capolista che ha 39 punti e i giallorossi di Spalletti che grazie alla vittoria sul Milan, mantengono i quattro punti di distanza (a quota 35).

Diretta Roma-Milan Streaming TV.

Alle 21 di oggi 12 dicembre si gioca Roma-Milan che apre le partite della domenica della giornata 16 di Serie A. La partita viene trasmessa in diretta tv e streaming live sui canali digitali di Mediaset e Sky. Scopriamo insieme le ultime notizie e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming. Dopo aver conosciuto il suo prossimo avversario con il sorteggio degli ottavi di Europa League, la Roma affronta la prima delle due grandi sfide di campionato. All’Olimpico arriva il Milan del grande ex Montella, una sfida che dirà molto su chi potrebbe essere l’anti-Juventus. Anche perchè dopo Roma-Milan, sabato 17 si gioca Juventus-Roma. Vietato pareggiare quindi in questa partita, altrimenti si farebbe un regalo alla Juventus. La Roma con l’euforia post-derby convince di più, anche perché in casa è davvero un rullo compressore: nelle ultime 5 partite casalinghe ha segnato sempre 3 o più gol.

Roma-Milan in diretta tv a partire dalle ore 21:00 di oggi lunedi’ 12 dicembre sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento.

Alternative per vedere Roma-Milan Gratis. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Roma Milan Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Roma-Milan, le cose da sapere sulla partita.

La Roma ha perso solo una delle ultime otto sfide di Serie A contro il Milan (3V, 4N). I giallorossi hanno perso solo uno degli ultimi 11 incontri casalinghi di campionato con i rossoneri (nell’ottobre del 2011, 2-3) e sono imbattuti nei quattro incroci più recenti (due vittorie seguite da due pareggi). La Roma ha vinto le ultime 10 gare casalinghe di campionato: non arriva a 11 successi consecutivi dall’aprile 2008 (in panchina c’era proprio Spalletti). Il Milan non perde da cinque giornate (quattro vittorie): è la striscia di imbattibilità aperta più lunga in questo campionato, al pari della Samp.

I rossoneri hanno vinto le ultime due trasferte a Palermo ed Empoli. È da marzo 2012 che non infilano tre successi esterni consecutivi in Serie A. Sfida tra i due migliori attacchi nei secondi tempi di questo campionato. 19 gol per il Milan (come la Juventus), 24 per la Roma. Nove degli ultimi 10 gol subiti dalla Roma in campionato sono arrivati nei secondi tempi. In 10 delle prime 12 giornate la Roma ha effettuato almeno 15 tiri, mentre nelle ultime tre i giallorossi sono sempre rimasti sotto quella soglia (9, 14 e 7 rispettivamente).

Le probabili formazioni.

Le ultime notizie ci dicono che c’è il forfait di Totti: il capitano non sarà a disposizione per un forte virus intestinale. Cancellate le due giornate di stop a Strootman che sarà regolarmente in campo. Recupera Bruno Peres, che aveva ricevuto una botta alla coscia in Europa League. Emerson a sinistra in difesa. El Shaarawy con Nainggolan e Perotti dietro Dzeko. In casa Milan Bonaventura e Bacca non recuperano e sono fuori dalla lista dei convocati. Montella lancia Bertolacci a centrocampo. In attacco sorpresa Honda al posto di Niang.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson, Greco, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Spinozzi, Seck, Iturbe. Allenatore Spalletti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Salah, Paredes, Florenzi, Nura, Totti. Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Honda. In panchina: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Sosa, Mati Fernandez, Niang, Poli, Luiz Adriano. Allenatore Montella. Squalificati: Kucka (1). Indisponibili: Montolivo, Calabria, Bonaventura, Bacca. Radiocronaca su Radio Rai 1 in diretta streaming.