Roma-Lazio 3-2: Bis di Milinkovic Immobile e Lazio in finale di Coppa Italia

DIRETTA COPPA ITALIA – Quando Rizzoli ha fischiato la fine del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio, i giallorossi non hanno festeggiato pur avendo vinto con il risultato di 3-2. Infatti con questo risultato la Roma di Spalletti è stata eliminata perchè la Lazio aveva vinto 2-0 all’andata.

Sarà la Lazio a giocare la finale della Coppa Italia TIM Cup 2016-2017. La Lazio affronterà in finale la vincente di Napoli Juventus in programma questa sera, partita dove la Juve parte avvantaggiata dal 3-1 conquistato all’andata allo Stadium.

La sequenza dei gol di Roma-Lazio 3-2

90’ Salah 3-2 – Girata di Nainggolan dal limite, Strakosha para ma senza trattenere, Salah lo supera in dribbling e deposita la palla in rete.

66’ Salah 2-2 – El Shaarawy si libera di Bastos, destro piazzato che sbatte sul palo, Salah ribadisce in rete.

56’ Immobile 1-2 – Con la Roma scoperta, Milinkovic lancia a campo aperto Immobile che a tu per tu con Alisson lo punisce.

43’ El Shaarawy 1-1 – Rudiger centra dal fondo, De Vrij svirgola, Il Faraone così infila Strakosha con un piattone di prima intenzione.

37’ Milinkovic-Savic 0-1 – Immobile a centro area vince un rimpallo con Manolas e tira, Alisson riesce a respingere la conclusione, ma non può nulla sul tap-in di Milinkovic.

Per la Lazio si tratta della terza finale di Coppa Italia nelle ultime cinque edizioni. Per la Roma di Spalletti, adesso, non resta altro da fare che concentrarsi sul campionato dove tentare l’attacco alla Juventus per lo scudetto ed, in caso negativo, assicurarsi il secondo posto in classifica per l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

I giocatori della Roma sono andati, prima del riscaldamento, ad applaudire i loro tifosi sotto la curva che ieri sera è tornata a riempirsi. Il momento più emotivo di tutta la serata.