GP Portogallo: a Portimao trionfa Lewis Hamilton, il più vincente nella storia della Formula 1.

DIRETTA FORMULA 1Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Portogallo disputato per la prima volta nella storia nel nuovo circuito di Portimao, 12esima prova del mondiale di Formula 1 2020. E’ la definitiva ipoteca sul Mondiale. Sul podio il compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas e Max Verstappen (Red Bull).

Per il campione del mondo in carica Lewis Hamilton si tratta della 92esima vittoria in carriera che lo porta a diventare, dopo aver eguagliato il primato di Michael Schumacher nel GP dell’Eifel, il più vincente nella storia della Formula 1.

Al quarto posto si è piazzata la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’Alpha Tauri di Pierre Gasly e la McLaren di Carlos Sainz. Sebastian Vettel con l’altra Rossa è riuscito a conquistare la zona punti piazzandosi al decimo posto.

La felicità di Lewis Hamilton

“Potevo solo sognare di arrivare al traguardo raggiunto oggi. Quando ho scelto di aiutare questo team non potevo immaginare tutto questo. Ogni giorno lavoriamo insieme remando tutti nella stessa direzione ed è per questo che otteniamo questo successo. Ci vorrà un pò di tempo per assorbire bene quello che sono riuscito a fare, ma continuerò a spingere al massimo. Mi godo questo momento, ma ora fatico a trovare le parole”.

“Devo tutto ai ragazzi in fabbrica e in pista per il loro lavoro fantastico, continuano a spingere alzando l’asticella sempre più in alto. è un privilegio lavorare con loro e sono grato di tutti i momenti vissuti. L’affidabilità è stata incredibile, nessuno si siede sugli allori e tutti continuano a spingere; è una fonte di ispirazione”, ha aggiunto il pilota Mercedes.


Rojadirecta F1 GP Portogallo Streaming Live: dove vedere Partenza Ferrari in Diretta TV.

DIRETTA GP PORTOGALLO FORMULA 1 STREAMING. Pole position per Lewis Hamilton nel Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento stagionale in programma per la prima volta sul circuito di Portimao. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes, leader del Mondiale, conquista la pole numero 97 della carriera, la nona stagionale, fermando all’ultimo tentativo il cronometro a 1’16″552. Beffato per poco più di un decimo il compagno di squadra Valtteri Bottas, che lo affiancherà in prima fila. Alle spalle delle due Mercedes ci saranno Max Verstappen su Red Bull e un ottimo Charles Leclerc, che con la sua Rossa Ferrari acciuffa il quarto tempo.


Rojadirecta Formula 1 GP Portogallo Streaming Live: dove vedere le Qualifiche Ferrari in Diretta TV.

DIRETTA GP PORTOGALLO FORMULA 1 STREAMING. Si corre questo week-end sul circuito di Portimao, il 12° appuntamento della Formula 1 2020: il primo Gran Premio del Portogallo. Come di consueto verrà trasmesso su Sky, in diretta sul canale 207 e sul canale 201.

Valtteri Bottas è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere, riuscendo a precedere il compagno di team e leader del Mondiale Lewis Hamilton e l’olandese Max Verstappen (Red Bull). Discreta sessione per la Ferrari che si piazza al quarto posto con Charles Leclerc e all’undicesimo con Sebastian Vettel. Quinto crono invece per Alexander Albon davanti a Carlos Sainz.

Dove vedere il GP Portogallo Formula 1 2020 in Streaming Gratis senza usare Rojadirecta.

Potrete seguire il GP Portogallo in diretta su Sky Sport Formula 1 (Canale 207) e Sky Sport Uno (Canale 201). Qualifiche e partenza gara in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app Sky Go (https://skygo.sky.it) per tablet, smartphone e pc. Streaming web per tutti a pagamento con Now TV (https://www.nowtv.it). Ai lettori che ci chiedono perchè non si vede Rojadirecta in Italia ricordiamo che il sito è stato oscurato perchè dichiarato illegale dal tribunale.

Gli orari del Gran Premio del Portogallo di Formula 1.

Sabato 24 ottobre 2020 > Ore 12:00 prove libere 3 F1, Ore 15:00 qualifiche per la pole position e la griglia di partenza, Ore 18:00 Paddock Live Show.

Domenica 25 ottobre 2020 > Ore 14:10 partenza gara.