Allo Stadio San Siro di Milano, oggi lunedì 1° aprile alle ore 20:45 italiane, si giocherà l’attesissimo posticipo che chiude il 30° turno di Serie A: Inter-Empoli. Una sfida che si preannuncia ricca di spunti e di emozioni, con i nerazzurri, saldamente in testa alla classifica con 76 punti, che ospitano un Empoli in piena lotta per la salvezza, attualmente terzultimo a quota 25 punti in compagnia del Frosinone.
L’Inter di Simone Inzaghi si presenta al match in una posizione di forza: il primo posto in classifica con un bottino di 76 punti, frutto di 24 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta in 29 giornate. I nerazzurri vantano il miglior attacco del campionato con ben 71 reti realizzate, a dimostrazione della loro grande forza offensiva. La solidità difensiva, con appena 14 gol subiti, rappresenta un ulteriore punto di forza della squadra.
L’Empoli di Paolo Zanetti, invece, si trova in una situazione ben diversa. I toscani occupano la terzultima posizione in classifica, a pari merito con il Frosinone, con 25 punti conquistati in 29 giornate. La squadra ha faticato in fase offensiva, realizzando solo 22 gol, il peggior attacco del campionato. La sfida contro l’Inter rappresenta un’occasione importante per conquistare punti preziosi nella lotta per la salvezza.
Nonostante la differenza di classifica, la sfida tra Inter ed Empoli non è scontata. I toscani, già in passato, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big del campionato. La squadra di Zanetti è reduce da due ottime prestazioni, con un pareggio contro la Roma e una vittoria contro il Bologna, e si presenterà a San Siro con grande determinazione.
L’Inter, dal canto suo, vorrà consolidare il primo posto in classifica e ottenere una vittoria che le permetterebbe di mettere un’ulteriore ipoteca sul titolo. La sfida di San Siro promette spettacolo e non sono escluse sorprese.
Oltre all’aspetto sportivo, il match sarà anche l’occasione per celebrare la Pasquetta con un grande evento di calcio.
Andiamo a scoprire adesso le probabili formazioni e dove vedere Inter-Empoli streaming gratis e diretta live tv.
Inzaghi schiera Lautaro e Thuram in attacco, con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan a centrocampo. Darmian è in vantaggio su Dumfries a destra, mentre Dimarco gioca a sinistra. In difesa, Acerbi è affiancato da Pavard e Bastoni. Sommer è recuperato ma non al top, quindi Audero è pronto a subentrare.
Nell’Empoli, Niang è favorito su Caputo in attacco. Cambiaghi e Zurkowski agiranno tra le linee. A centrocampo, Marin è certo del posto, mentre Fazzini e Kovalenko si contendono l’altro ruolo da interno (Maleh è squalificato, Grassi infortunato). Gyasi gioca a destra, mentre Cacace e Pezzella sono in ballottaggio a sinistra. Difesa a tre con Bereszynski, Walukiewicz e Luperto davanti a Caprile. Ismajli è out.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: S.Inzaghi. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stankovic, Carlos Augusto, Dumfries, Buchanan, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanches, Sarr.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkoski, Cambiaghi; Henderson. Allenatore: Nicola. A disposizione: Perisan, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Cacace, Cerri, Cancellieri, Destro, Bastoni, Ismajli.
Arbitro: Dionisi. Guardalinee: Valeriani-Fontemurato. Quarto Uomo: Monaldi. VAR: Marini. Assistente VAR: Mariani.
Lunedì 1 aprile 2024 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, si terrà l’incontro di calcio tra Inter-Empoli, valido per la 30ª giornata di Serie A. La partita inizierà alle ore 20:45 italiane.
I precedenti in Serie A: 41 incontri totali, 33 vittorie dell’Inter, 4 pareggi, 4 vittorie dell’Empoli.
Negli ultimi 10 incontri: 8 vittorie dell’Inter. 1 pareggio. 1 vittoria dell’Empoli.
L’ultimo incontro: 23 aprile 2023: Empoli 1 – 2 Inter (Serie A).
In base a questi dati, l’Inter è favorita per la vittoria del match. Tuttavia, l’Empoli ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big del campionato e non è da escludere una sorpresa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…