La grande rivelazione della stagione: il Bologna si impone 3-0 sulla Salernitana, ormai quasi certa della retrocessione, e si porta a due punti dalla Juventus in classifica. Il sogno Champions per la squadra di Thiago Motta diventa sempre più realtà.
Un primo tempo da urlo: i felsinei partono subito forte e al 14′ passano in vantaggio con un capolavoro balistico di Orsolini. La Salernitana prova a reagire, ma Ravaglia nega il pareggio a Simy. Al 44′ arriva il raddoppio di Saelemaekers con un’altra super conclusione.
Nella ripresa la Salernitana prova a rientrare in partita, ma il Bologna controlla il gioco e non soffre mai. Tchaouna e Ndoye sfiorano il gol, ma Ravaglia compie due grandi parate. Al 92′ Lykogiannis chiude definitivamente la partita con il tris.
Un’altra prestazione solida e di carattere del Bologna, che merita ampiamente la vittoria. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato di essere una realtà consolidata del campionato italiano e ora può davvero sognare un posto in Champions League.
La Salernitana, invece, è apparsa in netta difficoltà e non è mai stata in grado di impensierire il Bologna. La squadra di Colantuono resta a 11 punti dalla zona salvezza e la sua situazione si fa sempre più complicata.
Il Bologna di Thiago Motta ha sfruttato al meglio le occasioni create, mentre la Salernitana non è stata in grado di concretizzare le poche occasioni avute. I rossoblù hanno dimostrato di essere una squadra solida e di carattere, mentre i granata hanno evidenziato diverse lacune.
Il Bologna ha tutte le carte in regola per raggiungere un traguardo storico: può ora sognare la Champions League! La squadra di Thiago Motta è in forma smagliante e ha il morale alle stelle. Il sogno Champions non è più un’utopia. La Salernitana vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione.
Marcatori gol: 14′ Orsolini (B), 44′ Saelemaekers (B), 45’+2′ st Lykogiannis (B).
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6,5; Posch 6 (38′ st De Silvestri sv), Lucumi 6,5, Calafiori 7, Lykogiannis 6,5; Freuler 6,5 (29′ st Urbanski 6), Aebischer 6; Orsolini 7,5 (19′ st Ndoye 6), Ferguson 7 (29′ st Fabbian 6), Salemaekers 7,5; Odgaard 6,5 (19′ st Zirkzee 6,5). A disposizione in panchina: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, El Azzouzi, Castro. Allenatore: Thiago Motta 7.
Salernitana (4-4-1-1): Costil 5,5; Pellegrino 5,5 (22′ st Vignato 5,5), Manolas 5,5 (38′ st Boateng sv), Pirola 5,5, Pierozzi 5,5 (15′ st Sambia 5,5); Tchaouna 6, Basic 5,5 (21′ st Legowski 5,5), Maggiore 5,5 (15′ st Coulibaly 5,5), Bradaric 5,5; Candreva 5; Simy 5. A disposizione in panchina: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Martegani, Gomis, Weissmann, Ikwuemesi, Ferrari, Zanoli. Allenatore: Colantuono 5,5.
Arbitro: Feliciani. Ammoniti: Pierozzi (S), Candreva (S), Tchaouna (S).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…