Formula 1 GP Giappone: Trionfa Bottas davanti alla Ferrari di Vettel.

DIRETTA FORMULA 1Valtteri Bottas su Mercedes ha trionfato in Giappone vincendo al traguardo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Terzo successo stagionale e quinto in carriera per Bottas. Sul podio anche Lewis Hamilton. La Mercedes vince matematicamente il suo sesto titolo costruttori.

Brutta partenza delle due Ferrari, con Seb che partiva in pole position e Leclerc al suo fianco. Il tedesco viene superato da Bottas e Charles urta la Red Bull di Verstappen alla prima curva. Max si deve ritirare mentre il monegasco deve rietrare ai box (un giro dopo) per cambiare l’ala danneggiata.

L’incidente Leclerc Verstappen dopo la partenza

Doppia penalità per Leclerc, perde una posizione

Alla fine Charles Leclerc giungerà sesto al traguardo, ma la direzione gara del Gran Premio del Giappone ha comminato due penalità di tempo. Il pilota della Ferrari è stato punito con 5 secondi di penalizzazione e 2 punti sulla Superlicenza per il contatto con Max Verstappen in curva 1 subito dopo la partenza.

Charles Leclerc penalizzato dopo aver buttato fuori Max Verstappen.

Successivamente al tempo di gara son stati aggiunti altri 10 secondi per aver completato un giro in condizioni critiche con l’ala danneggiata dopo l’incidente con la Red Bull dell’olandese. Un’infrazione per la quale la Ferrari è stata multata di 25 mila dollari. Con 15 secondi di penalità Leclerc perde quindi la sesta posizione a favore della Renault di Daniel Ricciardo, finendo settimo.


Rojadirecta F1 Streaming GP Giappone 2019: dove vedere Partenza Gara Ferrari Vettel (pole) e Leclerc 1° Fila in Diretta TV.

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING. La Ferrari di Sebastian Vettel segna il tempo record a Suzuka e partirà in pole position nel Gran Premio del Giappone di Formula 1, 17esima prova del mondiale 2019, con partenza programmata alle ore 7:10 italiane di oggi domenica 13 ottobre.

Stupenda doppietta Ferrari che partirà in prima fila con Charles Leclerc che affiancherà il tedesco alla partenza sulla griglia di partenza. In seconda fila le Mercedes di Bottas e Hamilton. Di seguito ecco dove vedere il GP di Giappone di Formula 1 in streaming gratis senza usare Rojadirecta.

La griglia di partenza del GP del Giappone di Formula 1

Doppietta Ferrari Rojadirecta: La griglia di partenza del GP del Giappone di Formula 1.


DIRETTA FORMULA 1 STREAMING. Il circuito di Suzuka è lo scenario del Gran Premio del Giappone di Formula 1, 17esima prova del mondiale 2019.

C’è da dire subito che le qualifiche sono state spostate a domenica mattina (alle ore 3 italiane) a causa del supertifone Hagibis. Più tardi, alle ore 7:10 italiane avverrà la partenza gara.

Dopo la doppietta Mercedes a Sochi, il Mondiale di F1 riparte dal Giappone. Le Ferrari di Leclerc e Sebastian Vettel (nella foto di copertina il suo casco per il Giappone) non sono andate benissimo durante le prove libere. Ecco cosa ha detto il monegasco Charles Leclerc dopo le prove del venerdì che lo ha visto lontano da Bottas e dietro anche Hamilton e Verstappen:

“Non sono completamente sicuro, io manco ancora un po’ di guida. Devo lavorare sulla performance. Non siamo a livello delle Mercedes, e anche le Red Bull sembrano molto forti. Dobbiamo lavorare, non abbiamo abbastanza grip. Non ho ancora guardato il passo di tutti. Il mio non sembrava male, soprattutto rispetto alle Red Bull mentre siamo ancora lontani dalle Mercedes. Vediamo, non so quali saranno le condizioni domenica mattina ma la pista bagnata potrebbe aiutarci“.

Diretta Streaming Gp Giappone: Il circuito di Suzuka.

Dove vedere il GP di Giappone di Formula 1 in streaming gratis senza usare Rojadirecta.

Potrete seguire il GP di F1 in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Qualifiche e partenza gara ufficiale del Gran Premio di Giappone 2019 in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo per tablet, smartphone e pc. Streaming web per tutti a pagamento con Now TV. Ai lettori che ci chiedono perchè non si vede Rojadirecta in Italia ricordiamo che il sito è stato oscurato perchè dichiarato illegale dal tribunale.

Orari: Alle ore 3 AM di domenica 13 ottobre 2019 le qualifiche. Partenza gara programmata per lo stesso giorno alle ore 7:10 AM. Diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

Vignetta Divertente GP Giappone Formula 1

Vettel chiedendo un autografo a se stesso :)