VIDEO GOL JUVENTUS-NAPOLI – Con il risultato di 4-2 dopo i tempi supplementari, la Juventus del nuovo allenatore Massimo Carrera, ha conquistato la Supercoppa italiana TIM 2012 ai danni del Napoli di Cavani e Pandev, autori dei gol partenopei. Una partita ricca di episodi quella disputata al National Stadium di Pechino, e condizionata da tre espulsioni: Pandev, Zuniga e il tecnico del Napoli Mazzarri.

Al 27′ è Matador Cavani a portare in vantaggio alla prima occasione, sfruttando un errore della difesa juventina intenta ad applicare il fuorigioco: Buffon sull’uno-due riesce a bloccare il bomber uruguaiano il quale però è più veloce e segna al secondo tentativo.

Al 37′ il pareggio con uno spettacolare gol del ghanese Asamoah che da fuori area segna con un tiro al volo da cineteca della storia del calcio, dopo aver ricevuto il pallone da un Vidal quanto mai ispirato.

AL 41′ Pandev porta in vantaggio il Napoli dopo una ingenuità di Bonucci. Al 74′ viene assegnato un calcio di rigore alla Juventus, per fallo su Vucinic, realizzato perfettamente da Vidal.

All’84’ viene espulso direttamente Pandev per le proteste (inutili) ad un guardalinee. Al 93′ (a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari) anche Zuniga viene espulso per doppia ammonizione per un fallo in netto ritardo da dietro su Giovinco. Lo seguirà’ un minuti più tardi anche Mazzarri espulso dall’arbitro Mazzoleni.

Ai tempi supplementari la Juventus, con il Napoli in 9 uomini, segna al 97′ con una clamorosa autorete di Maggio dopo una punizione di Pirlo. Al minuto 101 sarà poi Vucinic (su assist di Marchisio) a siglare il risultato definitivo di 4-2. Ecco il video di tutti i gol della partita Juventus-Napoli:

http://www.youtube.com/watch?v=guiRma0N1QI