Chelsea e Manchester City hanno dato vita ad una spettacolare finale della FA Community Shield, l’equivalente della Supercoppa italiana, terminando il loro incontro con la vittoria degli uomini di Roberto Mancini con il risultato finale di 2-3.

Viste come erano andate le partite amichevoli di preparazione in molti pensavano che il Chelsea del tecnico Di Matteo avrebbe avuto la meglio e invece è il Manchester City a ponere in bacheca la sua quarta Supercoppa inglese dopo quasi 40 anni (la sua ultima della stagione 1972/1973) e dopo la finale persa l’anno scorso contro il Manchester United (2-3).

La partita si sblocca solamente al 40′ con Fernando Torres che porta in vantaggio il Chelsea, ma al 42′ viene espulso Ivanovic e il Chelsea rimane in 10 uomini.

Nella ripresa la rimonta del Manchester City: 53′ Touré, 59′ Tévez con un gran bel tiro da fuori area e nel festeggiare mostra la sotto maglietta con scritto “Fuerte Apache” e al 65′ Nasri. Al 79′ accorcia le distanze Bertrand. Risultato finale: Chelsea-Manchester City 2-3, di seguito il video ufficiale con i goals della finale: