RISULTATI EURO 2012 VIDEO GOL – Germania e Portogallo si sono qualificate ieri sera ai quarti di finale degli Europei di calcio di Euro 2012. Eliminate invece la Danimarca (terza con tre punti) e a sorpresa l’Olanda dei vari Sneijder, Robben e van Persie.

Il Gruppo B si è chiuso ieri sera con le partite Danimarca-Germania e Portogallo-Olanda. I tedeschi hanno vinto con il risultato di 1-2: 19′ Podolski (G), 24′ Krohn-Dehli (D) e 80′ Bender (G). La Germania è fino adesso l’unica squadra ad aver chiuso la fase a Gruppi a punteggio pieno con 9 punti, frutto di tre vittorie. Giocherà il suo quarto di finale il 22 giugno contro la Grecia che si è classificata seconda nel Gruppo A.

Cristiano Ronaldo protagonista in Portogallo-Olanda terminata con il risultato di 2-1: 11′ van der Vaart (O), 28′ e 74′ Cristiano Ronaldo (P). L’attaccante del Real Madrid regala una doppietta in rimonta che significa passaggio del turno proprio per merito dei 6 punti guadagnati. Il Portogallo giocherà nei quarti di finale il 21 giugno contro la Repubblica Ceca la quale ha vinto il Gruppo A.

Di seguito il video con i gol delle partite Danimarca-Germania e Portogallo-Olanda: