RISULTATI ELEZIONI 2018 – Luigi Di Maio del M5S ha parlato poco fa nella sua prima conferenza stampa dopo il successo ottenuto nelle elezioni politiche del 4 marzo. Il Movimento è risultato essere il primo partito in Italia in queste ultime elezioni. Si è detto aperto ad aprire un dialogo per governare.
“Siamo i vincitori assoluti e quindi un grazie ai circa 11 milioni di italiani che ci hanno votato e onorato con la loro fiducia”, ha dichiarato Di Maio. “Siamo aperti a tutti i confronti con coalizioni politiche per Camera e Senato ma dovranno guardare lavoro e temi per la 18esima legislatura italiana. Sentiamo che possiamo realizzare quelle cose che gli italiani si attendono da trent’anni. Il Presidente della Repubblica saprà dirigere questo momento con consapevolezza e autorevolezza. Oggi inizia la Terza Repubblica ed è quella dei cittadini italiani”.
Di Maio ha poi detto: “Siamo aperti a tutti i confronti con coalizioni politiche per Camera e Senato ma dovranno guardare lavoro e temi per la 18esima legislatura italiana. Sentiamo che possiamo realizzare quelle cose che gli italiani si attendono da trent’anni. Il Presidente della Repubblica saprà dirigere questo momento con consapevolezza e autorevolezza. Oggi inizia la Terza Repubblica ed è quella dei cittadini italiani”.
E’ certo che il Movimento non ha i numeri per governare da solo e inevitabilmente, dopo aver ricevuto oltre 11 milioni di voti in Italia, deve trovare alleanze per tentare di formare un governo. E’ molto probabile che Mattarella tenterà di affidare proprio a Di Maio la responsabilità di formare un governo. Non dovesse riuscirci è altrettanto probabile la carta di riserva chiamata Salvini, per il fatto che il centro-destra è risutlata essere la prima coalizione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…