Regista John Wick 3: le sorelle Wachowski preparano Matrix 4.
Keanu Reeves (Neo) potrebbe tornare protagonista in Matrix 4.

In un’intervista per Yahoo Movies UK, il regista di “John Wick 3“, Chad Stahelski, ha detto ben oltre a quello che ci si aspettava dall’inizio: le sorelle Wachowski si preparano a dar vita a un “Matrix 4“. Un’attesa che dura dal 2003 quando cioè da quando esordì al cinema la ultima parte della famosissima trilogia.

Dopo lo schock provocato due mesi fa con la notizia diffusa su internet delle presunte informazioni che The Matrix stava effettivamente tornado, le voci si sono concluse quando Zac Penn, la fonte principale, si è ritirato su Twitter e ha spiegato che invece di un un nuovo inizio, si sarebbe potuto parlare di una estensione del franchising.

Tuttavia, quando Stahelski stava parlando con Yahoo sulla nuova puntata di John Wick, ha rilasciato una dichiarazione abbastanza importante. Parole sufficienti per accendere la scintilla di The Matrix sedici anni dopo essere stata disattivata.

Sono molto felice che le sorelle Wachowski non stiano solo facendo Matrix, ma stanno anche ampliando ciò che tutti noi amiamo. E se è vicino al livello di quello che hanno già fatto, non sarà necessaria più di una telefonata per rispondere“.

Possiamo intendere che Stahelski è più che pronto a entrare in azione e offrirsi alle sorelle Wachowski il suo sostegno per dare vita al progetto. Sebbene, quando si è cercato di indagare sull’argomento, il regista ha risposto con un vago “Non sono sicuro di nulla in generale”.

A questo punto ci si chiede se sarà una nuova storia o se ci saranno gli stessi personaggi. Se è un’estensione della storia, è probabile che ci siano nuovi personaggi e magari un’altra linea temporale.

C’è da dire che Yahoo Movies UK ha osservato che, sebbene Keanu Reeves aveva detto in precedenza che metteva in dubbio il fatto di potersi ricongiungere all’universo Matrix, adesso, se le voci vengono confermate, partecipare “sarebbe un regalo” e “non potrei rifiutarmi a partecipare”.

Per quanto riguarda se Matrix 4 sarà, o no, un sogno diventato realtà, si dovrà ascoltare la versione ufficiale delle sorelle Wachowski davanti a noi l’idea che Neo possa tornare sul grande schermo.