CALCIO EL CLASICO – E’ giunta l’ora di Real Madrid-Barcellona, partita di andata della semifinale di Coppa del Re in Spagna, che si gioca oggi mercoledì 30 gennaio 2013. Mentre risulta impossibile vedere la partita in televisione, perchè nessuna rete nazionale ha comprato i diritti per vedere in diretta tv oppure in diretta streaming questa spettacolare sfida che produce milioni di euro in entrate pubblicitarie, si accende il pre-partita con i numeri, a suon di titoli, che porteranno in campo le due squadre.

Il Barcellona conduce la classifica della LIGA BBVA di Spagna con 58 punti mentre il Real Madrid insegue terzo con 43 punti. La squadra di Cristiano Ronaldo (il Real Madrid) non perde in Coppa del Re dal 12/12/2012 e arriva a questa semifinale dopo aver eliminato il Valencia nella doppia sfida dei quarti di finale (2-0 a Madrid e 1-1 fuori casa).

Il Barcellona non perde in Coppa del Re dal 20/04/2011 proprio in un “clasico” (Barcellona-Real Madrid 0-1) terminato ai tempi supplementari, dopo di che 12 vittorie e 3 pareggi in 15 incontri disputati. La squadra di Leo Messi ha eliminato il Málaga ai quarti pareggiando in casa 2-2 nella gara di andata e vincendo con il risultato di 2-4 fuori casa nella partita di ritorno.

La partita di ritorno della semifinale di Coppa del Re, il clasico Barcellona-Real Madrid, con l’augurio di rivedere in campo Leo Messi vs Cristiano Ronaldo, si disputerà poi martedì 26 febbraio 2013. Ecco il video presentazione di Real Madrid-Barcellona:

//www.youtube.com/watch?v=Ru2MW5U8a2s