Quentin Tarantino venderà 7 scene inedite di Pulp Fiction come NTF

Il regista Quentin Tarantino ha annunciato martedì che venderà 7 scene originali di uno dei suoi film più famosi, Pulp Fiction come NFT.

“Sono entusiasta di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan”, ha detto Tarantino in una nota. Il regista venderà le clip sotto forma di “NFT segreti”, che si basano sul Secret Network, una blockchain incentrata sulla privacy. I “gettoni” non fungibili includeranno anche estratti della sceneggiatura originale scritta a mano, oltre a commenti esclusivi dello stesso Tarantino che riveleranno “segreti sul film e sul suo creatore”.

Pulp Fiction non è il primo film messo all’asta su NFT. Nel settembre 2020 VeVe Partners e MGM Studios hanno annunciato che avrebbero lanciato James Bond NFT, un”‘token” non sacrificabile dell’ultimo episodio della saga di Bond, “No Time to Die”.

Il famoso film di Trantino, che racconta diverse storie di bande criminali a Los Angeles, è considerato dalla critica come una delle opere cinematografiche più influenti degli ultimi 30 anni. Nel 1995 il regista ha vinto l’Oscar nella categoria della migliore sceneggiatura originale per il film.