Persone più ricche del mondo: Elon Musk sale al 4° posto

Pochi giorni fa abbiamo scoperto che Elon Musk era stato una delle persone “più fortunate” durante questa pandemia di Coronavirus Covid-19. Durante questo periodo, l’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense, avrebbe triplicato la sua fortuna. Tutto in gran parte grazie ai progressi di SpaceX. Ma soprattutto per la performance di Tesla Motors in borsa.

Quindi ora, come riportato da Bloomberg e Forbes, Elon Musk è diventato ufficialmente il quarto uomo più milionario del mondo. Il tutto dopo che il patrimonio della sua fortuna è stata calcolata per un valore di 96 miliardi di dollari. La cifra è enorme, ma la cosa inquietante è che starebbe per diventare ancora più ricco.

Se sei un milionario non hai bisogno di uno stipendio

Questo perché il CEO di Tesla Motors in quanto tale non riceve uno stipendio.

Al contrario, Musk ha raggiunto un succoso accordo con il consiglio di amministrazione dell’azienda. Dove avrebbe diritto a un pacchetto retributivo e di compensazione esplosivo che potrebbe dargli 20,3 milioni di stock option, pagati in 12 tranche uguali.

Elon avrebbe diritto a queste dozzine di premi se soddisfa determinati obiettivi finanziari per Tesla Motors relativi al prezzo delle sue azioni e al successivo valore di mercato. Ogni tranche di risarcimento equivarrebbe a una cifra vicina a $ 2,8 miliardi e Musk deve ancora incassare il terzo round. Alla fine, se riesce a completare tutti le 12 tranche, potrebbe diventare l’uomo più ricco del mondo. Ma c’è ancora molta strada da fare.