Bill Gates: i suoi figli erediteranno meno dell’1% della sua fortuna. Ecco perché
Bill Gates ha confermato che i suoi tre figli erediteranno meno dell’1% della sua immensa fortuna, che è valutata in 155 miliardi di dollari. Durante una recente intervista per il podcast Figuring Out With Raj Shamani, il fondatore di Microsoft ha spiegato il suo desiderio che i suoi figli costruiscano il loro successo personale, piuttosto che dipendere dalla sua ricchezza.
Anche se ogni genitore decide come gestire il proprio legato, nel caso dei figli di Bill Gates non si tratterà di costruire una “dinastia“. Gates ha dichiarato:
“I miei figli hanno ricevuto un’educazione di qualità, ma erediteranno meno dell’1% della mia fortuna, perché ho deciso che non sarebbe stato un favore per loro”.
Il miliardario 69enne ha sottolineato che non intende obbligare i suoi figli — Rory, Jennifer e Phoebe Gates — a seguire le sue orme nell’azienda tecnologica Microsoft.
“Non chiedo loro di dirigere Microsoft. Voglio che abbiano l’opportunità di guadagnarsi i propri successi, di essere significativi e di non essere oscurati dalla straordinaria fortuna che io ho avuto”, ha spiegato.
Bill Gates ha precisato che la sua decisione di non lasciare gran parte della sua fortuna ai figli non influisce sul suo amore e supporto nei loro confronti. Ha inoltre sottolineato di aver trattato i suoi figli allo stesso modo, dando loro “opportunità incredibili” per permettere loro di costruire il proprio futuro in modo indipendente.
Secondo Bill Gates, l’uso più importante della sua ricchezza è la filantropia. “La missione principale di queste risorse è restituirle a chi ne ha più bisogno attraverso la nostra fondazione”, ha dichiarato, riferendosi alla Bill & Melinda Gates Foundation, che ha destinato miliardi di dollari per combattere le malattie e ridurre la povertà globale.
Bill Gates ha scelto di non fare della sua fortuna un’eredità che possa limitare l’indipendenza dei suoi figli. La sua ricchezza continuerà a essere destinata a progetti filantropici attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation, un esempio di come utilizzare la fortuna per il bene globale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…