Primo Turista Spaziale di SpaceX è un miliardario giapponese: viaggio alla Luna per un progetto artistico.

TURISMO SPAZIALE – Sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa a diventare il primo essere umano a fare un viaggio come turista fuori dal nostro pianeta, come riportato dal direttore e fondatore di SpaceX, il magnate Elon Musk. Il viaggio, che è stimato per l’anno 2023, consisterà in un giro intorno alla Luna nel Big Falcon Rocket (BFR) che è ancora in fase di sviluppo.

Anche se la cifra che ha dovuto pagare per viaggiare sulla luna non è stata rivelata, la cosa divertente è che non ha comprato solo un posto della grande nave, ma lo ha affittato per portare a termine un progetto chiamato “Dear Moon“.

Il progetto consiste nel portare con sé 6 o 8 artisti, un pittore, uno scultore, un musicista, un architetto, un regista, un fotografo e un designer di moda, con l’obiettivo che al loro ritorno lavorino su un progetto sulla  esperienza interplanetaria. Motivo per cui il viaggio non sarà gratuito.

Questi artisti saranno invitati a creare qualcosa dopo il loro ritorno sulla Terra e questi capolavori ispireranno il sognatore che tutti abbiamo dentro“.

L’obiettivo di Maezawa di invitare gli artisti è quello di ispirarli in un modo diverso in modo che lascino un’eredità attraverso le loro opere.

Il viaggio intorno alla Luna durerà circa 5 giorni, tempo in cui possono essere ispirati. Ci sono ancora molti dettagli da definire per quanto riguarda i protocolli di formazione e sicurezza che verranno implementati.

Di seguito condividiamo il video del progetto #DearMoon: