FONDO AMBIENTE ITALIANO – 23 e 24 marzo, Giornata FAI di Primavera 2013. Iniziativa che in realtà si compone di due giorni di eventi, attività, percorsi e visite gratuiti, scontati o ad offerta libera, in luoghi storici, artistici e naturalistici in tutta Italia, anche quelli normalmente non accessibili al pubblico.
La Giornata FAI di Primavera ha come sponsor la Presidenza della Repubblica, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, quello del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Dipartimento della Protezione Civile, le singole Regioni italiane e un notevole numero di associazioni e aziende private.
Come recita lo slogan FAI, la Giornata FAI di Primavera è fatta per scoprire l’Italia, i due giorni sono per la scoperta, gli altri 363 per amarla.
Il programma FAI non si limita all’iniziativa primaverile, ma durante tutto l’anno consente di partecipare alle attività, sia come fruitori delle varie iniziative che come volontari. Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Fondo Ambientale Italiano, e sempre aggiornati grazie all’App gratuita di Giornata FAI.
Scaricando l’App della XXI Giornata FAI di Primavera, disponibile dal 13 marzo 2013 per smartphone e tablet Apple e Android, si potranno avere in un attimo tutte le informazioni sui 700 Beni aperti in tutte le Regioni italiane.
Oggi, 20 marzo, è iniziata la primavera con l’equinozio di primavera. Iniziamola al meglio, nel primo fine settimana di primavera, con le Giornate FAI 2013.