La prima domenica del mese Oggi Musei Gratis per tutti

Musei Gratis per tutti la prima domenica del mese. Oggi, domenica 7 settembre, il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo aprirà gratuitamente i propri luoghi della cultura. Torna oggi l’iniziativa #DomenicaalMuseo, dove tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente. E’ la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Così come previsto dalla rivoluzione
del piano tariffario e degli orari d’apertura dei musei introdotta dal ministro Franceschini, ogni prima domenica del mese, oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti saranno accessibili senza dover pagare il biglietto.

Per guardare l’elenco dei musei gratis aperti oggi regione per regione (Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Toscana Umbria e Veneto) basta visitare questa pagina.

La prima domenica del mese: Oggi Musei Gratis per tutti
La prima domenica del mese: Oggi Musei Gratis per tutti