Gli Academy Awards, noti anche come Premi Oscar, sono arrivati alla 95ª edizione e la cerimonia si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre oggi domenica 12 marzo 2023 e verrà presentata da Jimmy Kimmel. La premiazione in diretta sarà curata da Sky e in streaming su Now.
Sono stati annunciati i nominati per le varie categorie. Alcuni dei film nominati per il miglior film includono “Top Gun: Maverick”, “Avatar: The Way of Water” e “Women Talking”. I candidati per il miglior attore e attrice protagonista includono Austin Butler, Colin Farrell, Cate Blanchett e Michelle Williams. I nominati per il miglior regista includono Martin McDonagh, Daniel Scheinert e Daniel Kwan, Steven Spielberg, Todd Field e Ruben Ostlund.
Altre categorie includono: miglior lungometraggio d’animazione, miglior documentario, miglior canzone originale e miglior trucco e acconciatura. Molti film e attori famosi sono stati nominati. Tra cui “Black Panther: Wakanda Forever” e Angela Bassett come attrice non protagonista, e “Top Gun: Maverick” e Jamie Lee Curtis come attrice non protagonista.
Nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo, a partire dalle ore 23:15, inizierà la diretta streaming degli Oscar 2023 dal Dolby Theatre di Los Angeles. Il canale dedicato è il 303, Sky Cinema Oscar, ma sarà disponibile anche su Sky Uno, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW. A condurre la serata ci sarà Francesco Castelnuovo con Gianni Canova e Francesca Baraghini, con ospiti Claudio Santamaria e Costantino della Gherardesca.
La Notte degli Oscar 2023 sarà riproposta in replica in versione integrale la mattina e il pomeriggio dopo (lunedì 13 marzo) sul canale digitale di Sky Cinema Oscar, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Lunedì in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2023” sarà dalle ore 21:15 italiane su Sky Cinema Oscar e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.
Gli Oscar sono una prestigiosa cerimonia di premiazione che celebra l’eccellenza nell’industria cinematografica. I candidati sono stati scelti in base alle loro interpretazioni e agli aspetti tecnici dei film. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia, che sarà trasmessa in televisione per essere guardata dai telespettatori a casa anche via streaming.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…