Dimenticate il diamante da ben 7 carati montato su platino realizzato su disegno di George Clooney per la futura moglie Amal Alamuddin. Pensate piuttosto a quello di zaffiro blu notte, di forma ovale di 12 carati circondato da una corona di 14 solitari, appartenuto a Lady Diana e dato dal principe William alla sua futura moglie, Kate Middleton.
Si scelgono pietre più economiche. Perché? Perché stando a un recente sondaggio tra i principali gioiellieri al mondo e riportato dal Telegraph, e ripreso da Elle, l’attuale generazione in età da matrimonio compra meno anelli di fidanzamento con diamante, cominciando a preferire pietre preziose diverse e più economiche (se non tenete contro delle scelte reali. Il motivo? I soldi sono pochi, il lavoro precario, quindi meglio investire in altri tipi di spesa. Una bella casa, risparmi per i figli che potrebbero arrivare o ancora la copertura economica per eventuale perdita di lavoro.
Le alternative. Insomma, secondo Sky News, l’incertezza economica è ciò che sta spingendo i nuovi innamorati a rivolgersi ad altre pietre preziose anche quando si tratta di fare una promessa d’amore. Così fanno capolino rubini, smeraldi, zirconi e zaffiri, acquamarine. Con un’attenzione alla dimensione. Perchè, come cantava Beyoncé: “Cause if you liked it then you should have put a ring on it”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…