Piemonte Calcio: come cambia la maglia e lo stemma della Juventus in FIFA 20.

I tifosi anti-juventini di tutta Italia, dopo il tremendo rosicone con il colpo dell’estate della Juventus, l’acquisto del giovane talento olandese Matthijs de Ligt, non è restato altro che intasare l’account della società bianconera su Instagram con la storia del Piemonte Calcio.

La storia di come la Juventus è finita per chiamarsi Piemonte Calcio FIFA 20 già la conosciamo, una guerra per i diritti di PES 2020 che ha lasciato molte incognite per quanto riguarda l’immagine della squadra nel gioco della EA Sports. Tra queste incognite ci sono lo stemma e la nuova T-shirt della Vecchia Signora nel videogioco.

Un Piemonte Calcio che farà parlare molto, soprattutto con i meme interminabili tipo quello con Oliver e Benji, pur avendo l’immagine reale e nomi giocatori in entrambe le partite veloci, nella modalità carriera e anche nel team Ultimate.

Una proposta di come sarà la maglietta e lo stemma nel videogioco ce la regala Bleacher Report Football che su Instagram ha pubblicato una ipotesi con CR7 Cristiano Ronaldo in testa.

Questa creazione ci regala un logo con un’idea simile a quella della Juventus, ma di uno stile totalmente diverso. Anche se la maglia mantiene le strisce della passata stagione e non la divisione a due colori con la componente rosa di questo 2019/2020. FIFA 20 raccoglierà questa invitante idea?

Opzione Juventus con stemma simile al Piemonte di Oliver e Benji.

Un’altra possibilità sarebbe quella di giocare con la fiction e simulare uno stemma simile al Piemonte di Oliver e Benji, la squadra in cui Mark Lenders gioca dopo aver lasciato il Giappone per fare un salto professionale in Europa. Una sorrisa maligna di molti fan delusi dopo la partenza del marchio Juventus dal gioco.