Piaga di Rospi Velenosi invade la Florida.

Migliaia di rospi velenosi hanno invaso la comunità di Palm Beach Gardens, in Florida negli Stati Uniti, causando la preoccupazione degli abitanti della zona.

Jennie Quasha, che vive nel quartiere di Mirabella, ha inviato alcune foto al WPTV in cui centinaia di anfibi possono essere visti in piscine, cortili e persino sulla strada. “Vedo un sacco di rospi o rane ovunque, che coprono ogni centimetro quadrato”, ha detto Quasha. “Non puoi nemmeno camminare sull’erba senza calpestarne uno”.

Gli abitanti della zona indicano che l’epidemia è stata registrata una settimana fa. Tuttavia, non sanno a cosa sia dovuto questo strano fenomeno. Quasha ha detto di aver contattato l’associazione dei proprietari nella sua comunità, che gli ha detto che questi rospi sono velenosi e possono rappresentare una minaccia per animali domestici e bambini.

I media locali WPTV hanno contattato Toad Busters, un servizio di eliminazione rospi velenosi situato in Florida, che ha confermato che sono rospi bufo. Mark Holladay, capo tecnico di Toad Busters, ha spiegato che un inverno più caldo e le piogge torrenziali verificatesi settimane fa, hanno indotto questo tipo di anfibi ad entrare in un ciclo di riproduzione.

Holladay ha anche commentato che la “peste” potrebbe non scomparire in breve tempo. “Ci sarà un altro afflusso come questo in 22 giorni quando uscirà il prossimo lotto, e questo accade in ogni comunità della Florida”.