APRIL FOOLS – Pesce d’aprile su Twitter US. Twitter non manca di sorprendere con uno scherzo del 1° aprile: nella tarda notte di domenica, sulla pagina dell’azienda che gestisce il social media e sul blog ufficiale, appare un tweet sorprendente: “trd nw Twttr yt? Mr tm fr TWT mr!“, “Hai già provato il nuovo Twttr? Più tempo per più tweet”.

Twttr, in sostanza, sarebbe la nuova versione di Twitter: niente più vocali, solo la “Y”, per messaggi più concisi e una comunicazione più efficace!… Secondo l’innovativa linea dell’azienda, ispirata ai meccanismi de “La Ruota della Fortuna”.

L’idea di eliminare le vocali dalla compilazione dei messaggi sarà adattata a seconda delle varie lingue, quindi, non preoccupatevi, gli esperti sapranno adattare all’italiano la nuova strategia.

Twitter, sempre nell’ambito del pesce d’aprile 2013, ha anche annunciato un software che trasforma automaticamente i tuoi tweet tradizionali in formato Twttr. Ma, per i più conservatori, mentre il servizio di Twitter “Twttr” resta gratuito con il sistema delle sole consonanti, le vocali possono essere acquistate a parte al prezzo di soli 5 dollari. Un contributo che, riferisce l’azienda essere una “opportunità di diversificare il nostro flusso di entrate”. Acquistabile anche, a prezzo ragionevole, il 141° carattere, la dove occorra un tweet più lungo.