Ormai Windows 10 è diventato un sistema operativo relativamente stabile e affidabile che è lontano anni luce dalle precedenti incarnazioni meno amichevoli e più corrotte. Ma anche così, milioni di utenti di PC non sono stati in grado di scrollarsi di dosso una paura intrinseca che li tormenta mese dopo mese: il pericolo che questa nuova patch rilasciata possa trasformare il loro computer in un mattone.
Il più delle volte non accade nulla di grave, ma molti utenti hanno iniziato a segnalare su Reddit, che gli aggiornamenti KB4566782 e KB4565351 causano gravi arresti anomali nelle loro apparecchiature.
Cicli di riavvio infiniti, blocchi inaspettati e persino schermate blu. Questi due aggiornamenti apparentemente stanno disturbando più PC e il numero continua a crescere.
La cosa peggiore è che questo sembrava essere in arrivo, perché Windows Update dava problemi anche per installare entrambe le patch, lanciando più finestre con messaggi di errore quando si tentava di scaricare l’aggiornamento.
Per ora, la soluzione più pratica e immediata è disinstallare queste patch o riportare il PC allo stato precedente dal menu di avvio fail-safe. Inutile dire che vivi più serenamente se disabiliti il download e la funzione degli aggiornamenti automatici di Windows Update.